Un Classico
che non passa mai di moda
Ferdinando volpe nasce ad Agropoli nel 1943. Sin dalla giovane età viene indirizzato dal padre alla carriera di sarto. Trasferitosi a Milano frequenta da modellista uomo/donna il prestigioso Istituto Secoli. Dopo diversi anni trascorsi a lavorare tra Milano e Roma, rientra negli anni ’70 nella sua città di origine, Agropoli. Qui, con il supporto della moglie Luciana, fonda l’azienda manifatturiera Volpe che oggi conta più di 50 esperti tra macchinisti e sarti.
L’azienda Volpe fonda il suo successo sui pantaloni realizzati su larga scala, con una produzione di 1.000/1.200 capi giornalieri. Tutte le fasi della produzione, dal taglio al cucito e dallo stiro al packaging, avvengono direttamente all’interno dell’azienda al fine di garantire un elevato standard produttivo e qualitativo.
Volpe abbraccia in pieno la filosofia del Made in Italy. Attualmente Angelo Maria Volpe, figlio di Ferdinando, porta avanti questa tradizione ponendo la massima attenzione a nuove tendenze e a materiali di prima qualità. Ogni capo, rigorosamente realizzato con macchinari sempre all’avanguardia, racconta una storia unica.
Leggi tutto